CORSO AFTER EFFECTS CC 2019
CORSO AFTER EFFECTS CC 2019

Corso After Effects CC 2019

Un corso su After Effects CC 2019 pensato per chi parte da zero.

52 video training in italiano – 8 ore e 22 minuti

Un corso su After Effects CC 2019 pensato per chi parte da zero.

Disponibile qui: http://www.momosmedia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=320:gdf-photoshop-n105&catid=34:gdf-photoshop-corsi&Itemid=58

A fine corso avrai imparato a conoscere gli strumenti e a creare animazioni con questo software. Imparerai ad usare anche strumenti avanzati come ad esempio gestire e animare effetti, animare testo, forme e maschere e lavorare con lo spazio 3D.

Tutte le lezioni sono supportate da esercitazioni pratiche che illustrano il tipico flusso di lavoro partendo da un’animazione base fino a farla evolvere con animazioni ed effetti ricercati per poi creare il rendering nonchè esportare l’animazione finita.

CAP.01 – INTRODUZIONE

0101 Presentazione del corso (1:26)
0102 Il Creative Cloud, requisiti di sistema e uso dei files (2:16)
0103 Che cos’è After Effects (3:40)
0104 Muoversi nell’interfaccia e gli spazi di lavoro (6:25)
0105 Struttura di After Effects: Progetti, Composizioni, Livelli, Proprietà (9:01)
0106 Preferenze, Scorciatoie da tastiera, Anteprima (8:32)

CAP.02 – ANIMAZIONI BASE

0201 Creazione di Progetti, Composizioni, Livelli (15:24)
0202 Prime animazioni: Trasformazione & Fotogrammi chiave (12:30)
0203 Fotogrammi chiave dinamici (3:59)
0204 Aggiungere animazioni (4:35)
0205 Tracciato movimento e orientamento automantico (11:24)
0206 Effetti e rifiniture (6:33)

CAP.03 – INTRODUZIONE ALL’ANIMAZIONE DI PERSONAGGI

0301 Importare un file di Illustrator a Livelli (4:04)
0302 Punto di ancoraggio e ‘Principale e collega’ (10:30)
0303 Utilizzare la gerarchia per animare degli arti (18:07)
0304 Utilizzare la Marionetta per animare degli arti (15:39)
0305 Altri e nuovi controlli per la Marionetta (8:03)
0306 Aggiunta di stili di livello (6:13)
0307 Rifiniture ed effetti (9:31)
0308 Usare script esterni per i personaggi (3:16)

CAP.04 – LA STRADA ‘VELOCE’: ANIMARE CON I PREDEFINITI

0401 I Predefiniti e loro utilizzo (11:59)
0402 Applicare e personalizzare dei Predefiniti (8:05)
0403 Creare un proprio Predefinito (7:19)

CAP.05 – LE BASI DEL MOTION GRAPHICS: TESTO E FORME

0501 Capire gli Animatori di Testo (14:55)
0502 Utilizzare piu’ Animatori assieme (10:48)
0503 I Livelli Forma vettoriale (12:27)
0504 Lavorare con i Livelli Forma e i loro Effetti (11:03)
0505 Forme aggiunte per il progetto laboratorio (4:51)

CAP.06 – BASI DI COMPOSITING: MASCHERE, ROTOSCOPING, MASCHERINI TRACCIA

0601 Maschere per il video e maschere animate (16:39)
0602 Il problema delle maschere sul testo (7:06)
0603 I Pennelli Rotoscopio e Migliora Bordi (14:29)
0604 Il tracciamento di una maschera (9:05)
0605 Rimozione di elementi indesiderati (10:00)
0606 Metodi di fusione (8:06)
0607 Mascherini traccia (track Matte) (10:25)

CAP.07 – RENDERING ED ESPORTAZIONE

0701 Esportare una composizione (Adobe Media Encoder) (11:20)
0702 Esportare in vari formati (10:27)
0703 Archiviare il lavoro (3:43)

CAP.08 – ALTRE FUNZIONI

0801 Stabilizzare un video (6:43)
0802 Correzione colore con Lumetri (9:12)
0803 Look e colore per il laboratorio (7:10)
0804 Tracciare un punto (9:20)
0805 Uno sguardo alle Espressioni (8:06)
0806 Gestione del tempo (8:37)
0807 Un emettitore per il progetto laboratorio (10:57)
0808 Tracciare un’animazione (11:43)
0809 Trattamenti audio (17:39)

CAP.09 – BASI DEL 3D

0901 Capire i livelli 3D (15:49)
0902 Videocamere, Luci, Null 3D (18:17)
0903 Effetto tracciatore videocamera 3D (11:47)
0904 Esercitazione: mappa in 3D (9:15)
0905 Esercitazione: uso del motore Cinema4D (13:14)

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